News

Santarcangiolese a valanga

Share this post

Per avere il quadro completo delle qualificate alla seconda fase della Coppa Italia di Promozione “Gianluca Tartaglia”, bisognerà aspettare domenica prossima, giorno in cui si chiuderanno i due triangolari ma anche giorno in cui si disputerò il match di ritorno tra RAF Vejanum e Brienza, anche se il 4 a 0 in favore dei burgentini lascia poche speranze ai valligiani.
Tornando alle gare di domenica scorsa, al Castelluccio non è bastato battere l’Atletico Lauria (Catalano) per accedere al secondo turno. E’ stata determinante la vittoria dell’andata conquistata dai laurioti sul campo amico. A Castelluccio comunque si è assistito ad una gara ben giocata ed è arrivata anche la risposta che De Marco voleva dai suoi dopo la “disfatta”. Passa al turno successivo anche la Santarcangiolese che al “Martorano” ha inflitto una pesante sconfitta al Miglionico. Sei a zero è un risultato pesante e difficile da interpretare anche perché le reti sono arrivate tutte nella ripresa e con il bomber Di Sanza che ha dato il via alla rimonta a pochi minuti dall’inizio della seconda frazione di gioco. Cascini, Lo Ziro, Dora (doppietta) e De Salvo hanno poi arrotondato il punteggio. Il campionato dirà quale è il volto del Miglionico.
Qualificato al turno successivo anche l’Anzi, “graziato”, dopo il 3 a 0 subito a Paterno, dal Giudice Sportivo.
Nel primo triangolare, dopo la vittoria del San Cataldo a Tito, la compagine di mister Pappalardo ha riscattato la battuta di arresto espugnando il campo della Virtus Bella (si è giocato a Balvano) con le reti di Laurino e Giurni. Il gol di Gliubizzi tiene vive le speranze dei ragazzi di mister Laurenzana, che domenica andranno a far visita ai “cugini” sancataldesi. Alla formazione di mister Sabato, per passare il turno, basterà anche un pareggio.
L’oraziano Adesso ha invece rovinato la festa dei “Cinquant’anni” del Possidente, che ha fatto il suo esordio in Coppa ospitando il Venosa. I ragazzi di mister Mecca, ancora alle prese con la preparazione, non hanno sfigurato al cospetto di una squadra che sarà protagonista del campionato. Domenica prossima si gioca ad Oppido e con gli oppidani favoriti dal fattore campo.

Sono 11 le reti messe a segno nelle quattro gare disputate, il bottino stagionale sale a quota 27. Dora è stato l’unico ad andare a segno, in questa domenica, con una doppietta, ma sono 4 i giocatori con due reti all’attivo. Si sono ripetuti sia Di Sanza che Adesso, mentre Puoli aveva fatto la doppietta all’esordio.