News

Quadro delle qualificate al completo

Share this post

Con le gare disputate domenica scorsa, si è completato il quadro delle qualificate alla seconda fase della Coppa Italia di Promozione “Mauro Tartaglia”. Brienza, San Cataldo ed Oppido si vanno così ad aggiungere ad Anzi, Santarcangiolese ed Atletico Lauria che il pass lo avevano già conquistato quindici giorni fa. Le 6 squadre qualificate, a seguito di sorteggio che sarà effettuato presso il CRB, verranno suddivise in due triangolari, con gare di sola andata e le due prime classificate ci contenderanno il trofeo.
Al Brienza di mister Gerardi, forte del 4 a 0 dell’andata, è bastata la rete del bomber Campisano per aver ragione di una R.A.F. Vejanum apparsa nettamente migliorata rispetto alla gara inaugurale. Per i valdagrini è stato, in chiave campionato, un ottimo test così come per i burgentini, che domenica prossima faranno l’esordio in campionato sul campo amico ma contro un cliente abbastanza scomodo come si è rilevato essere la matricola San Cataldo.
San Cataldo che ha fatto un sol boccone della Virtus bella nella terza giornata del primo triangolare. Ai ragazzi di mister Sabato bastava anche il pareggio per passare il turno, ma alla fine è arrivata la vittoria contro i cugini della Virtus Bella, forse ancora con le gambe pesanti per via della preparazione pre-campionato iniziata in ritardo. Dopo la sfortunata autorete, sono andati a segno V. Santarsiero e Podano, sancataldesi primo nel triangolare a punteggio pieno davanti a Lu Tito, tre punti conquistati con la Virtus Bella che invece è rimasta al palo.
Con un poker di reti l’Oppido ha battuto il Possidente ed ha ottenuto il pass a danno dell’Oraziana Venosa (4 punti in classifica) che sette giorni fa aveva espugnato il campo dei possidentesi, ma con il minimo sindacale (1-0). La differenza l’ha fatta la “differenza reti”. F. Cilla ha rubato la scena a tutti realizzando una tripletta, a segno anche Paolucci. L’oppido farà il suo esordio in campionato sul campo del Miglionico, il Possidente sarà di scena a Bella mentre l’Oraziana Venosa ospiterà l’ambizioso Atletico Lauria.

Con le otto reti registrate nell’ultima uscita della Coppa Italia, il bottino stagionale è salito a quota 35, senza considerare il doppio 3 a 0 in favore dell’Anzi. Cinque reti in meno rispetto alle stesse gare della passata stagione dove il titolo se lo aggiudicò il Ferrandina.
Svetta, nella speciale classifica dei marcatori, l’altobradanico F. Cilla, che sale a quota 4 dopo essere andato a segno anche all’esordio. A segno per la seconda volta anche Capisano e Podano, i due si affiancano ad Adesso, Di Sanza, Dora e Puoli. Capocannoniere della passata stagione fu l’aragonese Musillo con 9 reti.