Promozione, il commento

Promozione, la 2a giornata

Share this post

L’atteso big match tra l’Oppido e il Brienza si è concluso con una vittoria dei burgentini e con questo netto successo, la squadra di mister Gerardi, che resta da sola in vetta alla classifica a punteggio pieno, conferma di essere veramente quella da battere. Sugli scudi Costanzo, autore di un poker di reti, ma, cronache alla mano, sembra che sia stata tutta la squadra all’altezza della situazione ridimensionando le velleità dei locali, che avranno tempo per rifarsi. Cilla ha poi reso, se così si può dire, meno amara la sconfitta.
Poker di squadre alle spalle della capolista, con Atletico Lauria, Oraziana Venosa, Possidente e Virtus Bella che salgono a quota 4 grazie alle vittorie ottenute domenica scorsa.
Spiccano le vittorie di Possidente e Virtus Bella che, forse contro ogni pronostico, hanno messo fieno in cascina, mentre sono state di prestigio quelle conquistate da Oraziana Venosa e Atletico Lauria.
I laurioti si sono sbarazzati con un perentorio tre a zero della Santarcangiolese e con il bomber Favieri, nonostante il cambio di categoria, che non ha perso il vizio del gol. Per lui doppietta e poi score completato da De Leo. All’Oraziana Venosa è invece bastata la rete di Grieco, la seconda consecutiva, per espugnare il difficile campo del San Cataldo che a sua volata colleziona la seconda sconfitta consecutiva. I ragazzi di mister Sabato, pur non demeritando, stanno forse pagando lo scotto della categoria, c’è però tutto il tempo per rimettersi in carreggiata.
Con un eurogol di Parisi, la Virtus Bella ha espugnato il campo del Paternicum facendo “saltare” il pronostico della vigilia. Per i valligiani una sconfitta difficile da digerire anche se scaturita dal classico tiro della domenica.
Di misura anche il Possidente (A. Mecca), ma la compagine possidentese ha dimostrato di avere carattere, battendo sul campo amico l’Anzi, anche in questa categoria.
Primi punti per Castelluccio e Lu Tito, squadre protagoniste della finale play off dello scorso anno. Il Castelluccio si è imposto per 3 a 0 sul campo della R.A.F. Vejanum (Lombardi, Salamone e rigore di B. Altieri), mentre con un poker (Folino, Spera, Santopietro e D'Andrea), Lu Tito si è sbarazzato del Miglionico.
Troppo presto per tirare le somme, ma certo è che anche questa stagione sarà molto interessante da seguire.
Prima domenica senza pareggi e con il fattore campo non del tutto determinante, difatti solo tre le vittorie registrate sul campo amico e quattro quelle conquistate dalle squadre ospitate. Balzo in avanti anche per i bomber della categoria, difatti sono state realizzate 18 reti che portano a 30 il bottino stagionale, con 23 giocatori andati a segno. Lo scorso anno ne erano state messe a segno 41. Nessuna rete all’attivo sia per gli avanti del Miglionico che per quelli del San Cataldo, mentre le difese della Virtus Bella e del Possidente non hanno ancora subito reti.
Svetta in vetta alla classifica dei cannoniere il giovane attaccante del Brienza, Mattia Costanzo, il bomber di Atena Lucana, in campo dal 1’ di gioco, ad Oppido si è fatto notare con un poker. Alle sue spalle Favieri, salito a quota tre dopo la doppietta rifilata alla Santarcangiolese. Seconda rete consecutiva per Grieco,