La notizia della giornata è senza ombra di dubbio la seconda sconfitta, interna questa volta, del San Cataldo che, dopo una campagna acquisti abbastanza importante, occupa il fondo della classifica con uno zero, alla voce punti, che sicuramente fa male a chi pensava di iniziare la stagione in maniera totalmente diversa.
Detto del San Cataldo, da cui ci si aspettava qualcosa di più, ma senza nulla togliere alla squadra che ha espugnato il campo sancataldese, l’Elettra Marconia, che con l’Avigliano guida la classifica del massimo torneo regionale a punteggio pieno. A zero punti anche il Pomarico, sconfitto proprio dalla compagine granata sul campo amico, imbattute poi restano anche il Tricarico, l’Angelo Cristofaro e la Vultur.
Nel computo della giornata, oltre ai due successi esterni citati, registrati due pareggi e poi quattro vittorie interne.
Al “Zi Rocco e Gennaro” di San Cataldo andava in scena il match clou della seconda giornata, dopo un primo tempo terminato a reti bianche, gli ospiti, grazie alle reti di Martinez e Luzzi, ma questa nei minuti di recupero, hanno portato a casa l’intera posta in palio.
Al “Santa Maria” di Ferrandina l’Avigliano ha espugnato il campo del Pomarico dopo essersi trovata in svantaggio. Difatti a passare in vantaggio erano stati i pomaricani con Rossetto, poi i granata l’hanno ribaltata con Galardi e il solito Ruben Vaccaro. Prima del riposo però tutto come in partenza grazie a Manneh. Il parziale cambia di nuovo nella ripresa con Vaccaro, la rete di Raoul risulterà decisiva.
Con un netto tre a zero l’Angelo Cristofaro (rigore di Ariani, Giglio e Julian Moyano) ha battuto il Paternicum, mentre il Tricarico si è fatto imporre il pari sul campo amico dalla Vultur. Un gol per tempo, prima avanti i locali con Del Giglio e poi Catenacci per gli ospiti, che collezionano il secondo pari stagionale consecutivo.
Primi successi per Melfi, che con un perentorio 4 a 0 si è aggiudicato il “derby” con l’Oraziana, Lavello, che in rimonta ha battuto il Ferrandina, e il Montescaglioso, che al Comunale ha avuto ragione della Lykos.
Al “Lorusso” di Venosa, campo di gioco anche del Melfi, i federiciani, grazie ad una tripletta di Potenza e un gol di Mandile, si sono aggiudicati il “derby” con l’Oraziana Venosa.
Il Lavello invece si è imposto sul Ferrandina grazie ad una doppietta di Lonigro, anche se gli aragonesi erano passati in vantaggio con Kisseih. Tataru ha invece regalato i tre punti al Montescaglioso che si era portato in vantaggio con Brondani, Rinaldi, per la Lykos, aveva temporaneamente pareggiato i conti.
Nulla di fatto tra Brienza e Santarcangiolese, che muovono così la classifica.
Rispetto alla prima giornata, c’è stato un discreto incremento dal punto di vista delle marcature, difatti sono state messe a segno 23 reti rispetto alle 16.
Potenza, grazie alla prima tripletta stagionale, balza in vetta alla classifica dei cannonieri, seguito da un poker di calciatori a quota due.
Acro



.jpeg&Width=94&Height=94)