La cadetteria lucana ha da domenica scorsa una sola capolista, ed è il Lagonegro 1929, che grazie alla vittoria conquistata contro il Vietri, e il passo falso del Corleto, si è isolato in vetta da solo a punteggio pieno. I corletani sono stati battuti, e scavalcati in classifica, dell’Atletico Montalbano. Lagonegro e Montalbano restano le uniche imbattute.
Giornata importante per il Moliterno, che ha finalmente trovato il primo successo stagionale, mentre il calvario continua per il Maratea, alla sesta sconfitta di fila.
Cadono anche il Real Chiaromonte e la Polisportiva Tito, mentre torna al successo lo Sporting Lavello e la Viribus bissa quello di sette giorni fa. Il Pietragalla passa indenne la trasferta di Miglionico, il Marmo Platano ha avuto la meglio sul Viggiano, mentre Policoro e Acs si dividono la posta in palio.
Siverio, Valluzzi e una sfortunata autorete sono stati i giustizieri del Corleto, che con Acosta aveva riaperto la gara. La sesta vittoria di fila, punteggio pieno quindi, del Lagonegro è griffata Cirigliano e Mondino, a segno nel primo tempo, il vietrese Di Biase riapre la contesa nella ripresa.
D’Amico evita la sconfitta del Pietragalla a Miglionico, che con Saccente si era portato in vantaggio.
Allo Sporting Lavello basta la rete di Vurchio per avere ragione della Polisportiva Tito, mentre Ricci, Romano e Pergola regalano a mister Rosario Romano la seconda vittoria di fila.
Il Marmo Platano di Pantuosco fa valere la legge del “Rigamonti” al Viggiano, che ha venduto la pelle caramente prima di cedere le armi. Ponce Lautaro e A. Giuseffi (doppietta) sono andati a referto per il muresi, mentre per il Viggiano a referto ci sono andati Gasparre e Vaccaro.
Graziano da una parte e Diez dall’altra, parliamo di Policoro Acs 09, hanno determinato il risultato di parità tra Policoro e Acs 09.
Trecento due giorni è invece durato il digiuno del Moliterno, che grazie a Dipierri ha battuto il Real Chiaromonte.
I numeri dicono che, nonostante il sole, la giornata è stata abbastanza fredda, difatti è stato registrato il record minimo (21) delle marcature, il bottino stagionale sale a quota 161.
Settima rete stagionale per Siverio, che aggancia in vetta alla classifica Pioggia. Sei le reti per Diez, sempre a segno, e Mondino.
Oggi giornata riservata ai quarti di finale della Coppa Italia di categoria, la “Coppa Tartaglia”.
Alle 15:30 si giocano Pietragalla-Polisportiva Tito, Marmo Platano-Sporting Lavello e il big match Lagonegro 1929-Corleto Perticara, la giornata si chiude in serata, alle 18:00, con la sfida tra l’Acs 09 e il Policoro. Si cerca il successore del Melfi, che si aggiudicò il trofeo lo scorso anno.