News

Alla Flacco Venosa il primo titolo stagionale

Share this post

Va alla Flacco Venosa il primo titolo stagionale, difatti il quintetto oraziano, guidato da mister D’Urso, battendo lo Scanzano sul parquet del Palazzetto di Salandra, si è aggiudicata la Coppa Italia di Calcio a 5 femminile “Giuseppe Magrino”.
Quella giocata, dopo oltre un mese e mezzo di stop forzato, è stata comunque una bella gara, combattuta e corretta, che alla fine, come detto, ha premiato la Flacco Venosa. A sbloccare la gara è stata Cicchelli, a pochi minuti dalla fine della prima frazione di gioco. Nella ripresa la Flacco, forte del vantaggio, gioca con più scioltezza e nello stretto giro di pochi minuti con Frte, Ginosa e ancora Cicchelli, mette in cassaforte la vittoria. Solo nel finale lo Scanzano, grazie a capita Faillace, trova il gol che serve solo a fissare il definitivo 4 a 1.
Al triplice fischio tantissima gioia, e anche tanta emozione, tra le fila venosine: “E’ stata la vittoria della squadra -ci ha detto capitan Gorga- abbiamo fatto una buona gara, nonostante siamo state costrette a fermarci due settimane, perché avevamo delle positive nel gruppo squadra e prima della gara avevamo solo nelle gambe solo 2/3 allenamenti, e nell’ultimo allenamento abbiamo anche perso Dambrosio, per un grave infortunio. Ci siamo promesse di divertirci e giocare per ripagare i sacrifici di tutte, della società, ma soprattutto del mister, che ci ha sempre sostenute e aiutate”.
Nonostante la sconfitta, in casa Scanzano c’è comunque molta soddisfazione: “Per noi è stata comunque una vittoria -ci ha detto Laura Faillace, capitano del quintetto jonico- siamo al primo anno, ma anche perché siamo arrivati a giocare questa gara in condizioni particolari, tra quarantene e fatti contingenti, è stato un periodo surreale. Ma siamo veramente soddisfatte perché la squadra si sta a mano a mano formando, difatti non eravamo partite con questo gruppo all’inizio, all’inizio eravamo di meno e ciò significa che abbiamo lavorato bene e per questo motivo sono soddisfacenti i risultati che stiamo ottenendo. Loro sono sicuramente più preparate e organizzate, quindi avergli tenuto testa fino al loro gol, viziato anche da una mia deviazione che ha messo fuori causa il nostro portiere, significa che siamo state brave. Nel secondo tempo abbiamo cercato di recuperare la partita e forse ci siamo scoperte un po' troppo ed abbiamo preso tre gol. Per noi resta comunque una bella esperienza, anche perché abbiamo giocato contro una squadra preparata. Ci complimentiamo con loro per la vittoria”.
Mister D’Urso, della Flacco, ha invece così commentato la vittoria: "È stata la vittoria del gruppo. Un gruppo di ragazze affiatate così come la squadra di dirigenti. Abbiamo raggiunto l'obiettivo della Finale partendo tra tante incertezze ma con tanta voglia di divertirsi facendo sempre del nostro meglio con passione".

Asd Flacco Venosa-Scanzano 4-1

ASD FLACCO VENOSA: Gorga, Bochicchio, Petta, Centrone, Forte, Ginosa, Lorusso, Cicchelli, Carretta, Capuano, Pestrichella, Sileno. All.: D'Urso
SCANZANO: Cafaro, Lauria, Forte, Cospito, Suriano, De Pascalis, Petragallo, Faillace, Sisto, Ponzio. All.: Faillace

Arbitro: Alessandrovincenzo Cerullo di Potenza
Reti: Cicchelli (2), Forte e Ginosa per la Flacco, Faillace per lo Scanzano