Promozione, il commento

Promozione: il commento alla 1agiornata

Share this post

Sui campi della cadetteria lucana, ieri è andato in scena il primo turno del campionato e il San Cataldo di mister Natale ha già fatto capire che tipo di campionato sarà. Non sarà però un torneo all’insegna solo dei sancataldesi, perché anche le altre squadre accreditate alla vigilia, hanno fatto il proprio dovere. Difatti sia il Real Tolve, che vuole tornare subito in Eccellenza, che il Pescopagano, che punta in alto, hanno collezionato i primi tre punti della stagione. Vittoria importante anche per l’Atletico Montalbano, che ha espugnato il campo dell’Atella, nelle altre gare a regnare è stato invece l’equilibrio, difatti quattro partite sono terminate con la divisione della posta in palio. I risultati di questo turno confermano che sarà, come sempre, un torneo molto interessante.
Il San Cataldo, come anticipato, con un risultato tennistico, ha violato il campo della Viribus. Ora stabilire se è troppo forte il San Cataldo, o troppo scarsa la Viribus, non è facile dirlo, di sicuro la formazione di mister Romano è incappata in una giornata storta, perché l’organico che il tecnico ha a disposizione è di buon livello. Il gol a freddo, rigore al primo minuto di gioco, ha senza dubbio condizionato la gara, Grieco, freddo dal dischetto, si è poi ripetuto poco dopo. D’Andrea cala il tris e prima del riposo Mastroberti riapre la contesa. I giochi però li chiude, anche lui con una doppietta, Corazzelli e il gol di Iannielli serve solo per le statistiche, come quello realizzato da G. Sabato nei minuti finali.
Il Real Tolve di mister Santagata, con un gol per tempo, ha liquidato la pratica Peppino Campagna, ricordiamo a tutti che la compagine di Bernalda è stata ripescata solo martedì e quindi non ha affatto sfigurato al cospetto di una squadra che punta al ritorno in Eccellenza. A referto Rinaldi e Saccente per i giallo rossi.
Vittoria in trasferta per l’Atletico Montalbano, che ha espugnato il campo dell’Atella. Il punteggio finale, 3 a 0, penalizza forse eccessivamente gli angioini, che hanno subito le ultime due reti nei minuti di recupero (Siverio e Lopez), mentre Hyraj aveva aperto le marcature. Di misura si è imposto il Pescopagano sull’altra matricola, il Maratea, che ha ben figurato in questa gara di esordio. A G. Capuano i tirrenici hanno risposto con Laino, poi la rete di Gaudiosi, sempre nella prima frazione di gioco, è servita per consentire ai ragazzi di Pinto per guadagnare il primo successo stagionale.
Due gare si sono chiuse a reti bianche, a Bella nulla di fatto tra il Marmo Platano e il Beato Bonaventura, così come a Scanzano tra gli jonici e la Polisportiva Tito.
Al Federale uno ad uno tra il Cittadella e il Lagopesole, con i castellani avanti con Larotonda e i potentini che hanno evitato la sconfitta nella ripresa con Evangelista.
L’altro pareggio, sempre per uno ad uno, è stato quello giocato nell’anticipo di sabato tra il Viggiano, a segno con Gargaro, e la Santarcangiolese (Ndiaye).
Gargaro è stato il calciatore che ha segnato il primo gol della stagione, mentre Grieco, del San Cataldo, è quello che ha realizzato il primo gol della giornata, visto che è arrivato al 1’ di gioco.

Foto tratta dal profilo Facebook del Pescopagano